top of page

Un ponte di note che unisce: i Concerti di Natale dell’Istituto

  • Immagine del redattore: admin
    admin
  • 2 ore fa
  • Tempo di lettura: 2 min
ree

I Concerti di Natale hanno rappresentato, anche quest’anno, uno dei momenti più significativi della vita del nostro Istituto ad Indirizzo Musicale, restituendo pienamente il senso di una musica intesa in modo verticale, capace di attraversare e unire tutti gli ordini di scuola.

Martedì 16 dicembre sono stati protagonisti gli studenti delle classi II e III della Scuola Secondaria di Primo Grado ad Indirizzo Musicale, mentre mercoledì 17 dicembre è stata la volta del Coro delle classi V della Scuola Primaria. Due appuntamenti diversi ma profondamente connessi, che hanno costruito un vero e proprio ponte di note, simbolo di un percorso condiviso in cui la musica diventa linguaggio comune, crescita e continuità educativa.

In entrambe le serate, ragazzi e bambini hanno dimostrato grande impegno, concentrazione ed emozione. Sul palco hanno saputo dare il meglio di sé, frutto di un lungo e attento periodo di preparazione, affrontato con serietà, entusiasmo e passione. L’emozione dell’esibizione si è unita alla consapevolezza del lavoro svolto, regalando al pubblico momenti di intensa partecipazione.

Molto apprezzata l’esibizione del Coro delle classi V della Scuola Primaria, che ha interpretato due brani natalizi: Santa Tell Me, diretto con competenza dalla docente Maria Casablanca, e Have Yourself a Merry Little Christmas, sotto la guida della docente Letizia Scarpa. Un coro affiatato, capace di trasmettere calore, armonia e autentico spirito natalizio.

Un sentito ringraziamento va a tutti i Docenti di Strumento dell’Indirizzo Musicale, per l’alto livello dimostrato dai loro allievi e per il lavoro quotidiano svolto con professionalità e dedizione:il Prof. Luca Bleu (Percussioni), il Prof. Andrea Guarino (Clarinetto), la Prof.ssa Mimma La Monica (Flauto traverso), la Prof.ssa Valentina Morini (Violino), la Prof.ssa Dina Partipilo (Pianoforte), la Prof.ssa Daniela Pintus (Violino), il Prof. Giovanni Romanati e il Prof. Claudio Tumeo (Chitarra).

Questi concerti non sono stati solo un momento di festa, ma la testimonianza concreta dello spirito del nostro Istituto: una comunità educativa che, attraverso la musica, costruisce legami, valorizza i talenti e accompagna ogni studente in un percorso di crescita condiviso.

Qui potete ascoltare alcune esibizioni delle serate

 

 
 
 

Commenti


bottom of page