I concerti di fine anno degli allievi che frequentano l’Indirizzo Musicale rappresentano un momento fondamentale del loro percorso di studio, un momento di condivisione del lavoro svolto con genitori e famiglie.
Sul palco del teatro si sono avvicendati i ragazzi delle classi I il 27 maggio, delle II il 28 maggio e il 31 maggio è stata la volta delle classi III.
Il saggio ha come finalità quella di manifestare l'impegno e la passione con cui i ragazzi apprendono lo strumento, mettendo in evidenza l'abilità raggiunta nell' eseguire dei brani musicali non soltanto individualmente ma in gruppo, anche con l'accompagnamento di altri strumenti, riuscendo anche a gestire la propria emotività.
I nostri allievi sono stati veramente bravi e le serate si sono concluse sempre con le esibizioni delle orchestre.
L’orchestra è il momento più atteso e formativo dell’Indirizzo Musicale: essere parte di un'orchestra comporta una grande educazione musicale, comportamentale e un formidabile autocontrollo. Far parte di un'orchestra è un lavoro serio, richiede prove e studio diligente, un lavoro di squadra dove nessuno è leader assoluto ma tutti sono indispensabili per creare magia e suscitare emozioni e ogni orchestra ha suonato al massimo del proprio livelli.
Continuate così ragazzi. A voi i nostri applausi
Alla nostra pagina di Youtube potete trovare tutte le esecuzioni dei ragazzi e delle orchestre, buon ascolto
Comments