top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreadmin

Musica e legalità: la musica è condivisione


Venerdì 11 aprile, presso il teatro dell’oratorio San Luigi di Corsico, si è tenuto un sensazionale concerto della banda di Corsico a cui hanno partecipato gli alunni di flauto della professoressa Mimma La Monica e gli alunni di clarinetto del professor Andrea Guarino. 

 

Il concerto si colloca all’interno di una serie di eventi, incontri, spettacoli teatrali, mostre, convegni, tornei sportivi, proiezioni di film, organizzati dal Comune di Corsico all’interno della rassegna “Primavera della Legalità”, che, dal 4 aprile al 23 maggio 2024, coinvolgerà l’Amministrazione, le Scuole, le associazioni del territorio, le Forze dell’Ordine, la Magistratura e la cittadinanza in un percorso condiviso per promuovere la legalità e il contrasto alle mafie.

 

È la seconda volta che gli allievi della Scuola Media Verdi si uniscono al corpo musicale corsichese per dare un messaggio di legalità e di responsabilità civile, portando sul palcoscenico la loro arte e il loro desiderio di suonare insieme agli altri. 

 

Fare musica non significa soltanto divertirsi, ma anche condividere un ideale comune, un messaggio per un futuro positivo e diverso di cui loro stessi saranno protagonisti. 

La banda è diretta dal Maestro Rocco Viggiano





bottom of page