top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreadmin

Lezioni prova per i ragazzi che vogliono iscriversi all’Indirizzo Musicale



Sei interessato ad imparare a suonare uno strumento musicale?

È possibile effettuare delle lezioni di prova senza impegno.

Potrai così avere una panoramica completa di tutti gli strumenti presenti nel nostro Istituto: chitarra classica, clarinetto, flauto traverso, percussioni, pianoforte e violino.

La lezione di prova può aiutarti a sciogliere qualche dubbio e orientarti nella decisione: un momento per fare un affondo personale nel mondo degli strumenti e per capirne la bellezza.

Basterà scrivere a: indirizzomusicaleverdi@icgalileicorsico.edu.it specificando le giornate e gli orari in cui si è disponibili e ci accorderemo sul come e quando.

E ricorda per qualunque informazione ci puoi contattare e ti risponderemo al più presto.


La musica aiuta e migliora fortemente le capacità cognitive ed espressive perché il suono predispone all'apprendimento di ogni tipo di linguaggio e alla naturale attitudine al plurilinguismo, stimola inoltre la capacità di concentrazione e la memoria e ha così anche molti effetti positivi sull'andamento scolastico.

E per ultimo, non certo per importanza, la musica è un linguaggio, un meraviglioso strumento per liberare la propria creatività e comunicare.


Ti aspettiamo!

Non dimenticare: se decidi di iscriverti devi compilare il modulo per fare il test attitudinale qui sotto riportato.


I docenti di strumento


Scarica il modulo, compilalo e invialo via mail a indirizzomusicaleverdi@icgalileicorsico.edu.it o consegnalo in segreteria: via Galilei 16 - Corsico




MODULO 2024-25
.pdf
Download PDF • 757KB


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page