top of page
Cerca
Immagine del redattoreadmin

La musica è per l'anima quello che la ginnastica è per il corpo






Questo è quello che troviamo scritto sul profilo whatzapp di Diana Vilcea, allieva di violino del nostro Istituto Comprensivo, ed è con molto orgoglio che apprendiamo che ha superato l’esame di ammissione al Conservatorio di Milano dove continuerà i suoi studi.

Diana, piccola grande violinista è riuscita in soli tre anni, a raggiungere un livello molto alto con il suo strumento, l’amore per il violino in Diana si è fatto strada a poco a poco: durante la classe I le lezioni sono state per lo più online e nonostante questo probabilmente una scintilla era già scoccata nel suo cuore.

Le grandi dote sono state sorrette sia in II che in III da uno studio sempre puntuale e fantasioso e la passione per la musica non l’ha più abbandonata.

Tanti sono stati gli allievi che sono passati dalla mia classe e devo dire che di tutti ricordo il nome e come per tutti noi docenti qualcuno rimane più scolpito nella nostra mente e nel nostro cuore e Diana sarà per sempre nel mio cuore.

Con l’augurio che la musica possa essere sempre per te una buona amica, che la gioia di suonare sia sempre presente nella tua vita, che il tuo cuore sia sempre il cuore buono che io ho visto e che tu possa raggiungere con questo meraviglioso strumento ciò che desideri.


La tua prof. Valentina Morini


Per la prima volta un concerto dell'orchestra di III con due solisti: al violino Diana Vilcea, al clarinetto Giuseppe Carpenedo


コメント


bottom of page