top of page

Ciò che non si può dire e ciò che non si può tacere, la musica lo esprime

  • Immagine del redattore: admin
    admin
  • 15 mag 2019
  • Tempo di lettura: 1 min

Una frase importante, per il Concerto che hanno sostenuto i ragazzi delle classi II dell’Indirizzo Musicale martedì 14 Maggio al Teatro Pime di Milano, all’interno del Festival Meetings 2019, in collaborazione con le Smim di Cormano e Baranzate. Un bel concerto dove tre scuole ad Indirizzo Musicale hanno dato vita ad una collaborazione che ha avuto come risultato finale una giornata da ricordare.

Sul palco c’era un’orchestra formata da ragazzini di appena dodici anni, sapientemente diretti dalle Prof.ssa Mimma La Monica e dalla Prof.ssa Daniela Pintus, ma se l’ascolto fosse stato fatto ad occhi chiusi, poteva essere scambiata per un’orchestra con non poca esperienza: intonazione, precisione ritmica e grande trasporto musicale!

L’orchestra si è vista impegnata nell’esecuzione di due brani molto piacevoli ma non semplici nell’esecuzione: hanno eseguito del famoso compositore americano Leroy Anderson “The Syncopated Clock” e “Plink, Plank, Plunk!”, pezzi brevi ed originali da concerto che Anderson compose per la Boston Pops Orchestra.

A voi ragazzi tutti i nostri meritatissimi applausi!!!

VIDEO CONCERTO PIME


Comments


bottom of page